Welcome aboard to the our video site for sailors. We are being constantly blasted by scammers and pirates, so registration is invite only
contact@sailorsahoy.com with "Invite". No spam, no newsletters. Just a free account
Shorts Créer
Previously I sailed with two other people and we did watches of 3 hours which gives you 6 hours off and it was very pleasant. You get enough sleep and your shifts rotate, so no one gets stuck freezing every night. My husband and I are about to do a 4-5 day sail on our own, and I want to know, what is your favourite watch schedule for 2 people? We're planning on 4 hours on, 4 hours off, unless you convince us otherwise! Also, would you do a different style of watches for 3 people crossing the Atlantic ocean? Please comment. What are your thoughts, sailing questions, sailing watches, sailing schedules, how do people sail, what is the best sailing schedule, what is the best watch schedule, what do you think, experienced sailors might know, everyone has an opinion, tell me what you know, tell me what you think, asking honest questions, how do you cross an ocean
[Quello che vedete nel video è il montaggio di alcune riprese fatte di sfuggita, perché volevamo stare nel momento e non infastidire nessuno.] Oggi, nel pomeriggio, abbiamo fatto una passeggiata nei pressi del porto. Non avevamo grosse aspettative e quello che abbiamo visto andava oltre la nostra immaginazione. È stato un pomeriggio di immersione totale nella cultura locale, con la sua musica (a volumi ingestibili), i colori, i gesti, i cibi, le abitudini. Provenendo da un ambiente molto più freddo nel clima e nei modi, inizialmente ci siamo sentiti spaesati, ma piano piano abbiamo capito che in quel fare apparentemente losco si celava una popolazione cordiale. D’altra parte in questi giorni le uniche due persone con cui abbiamo interagito sono state di una gentilezza e disponibilità rare. Disclaimer: saranno tutti così? Per rispondere basta chiedersi: noi italiani possiamo definirci tutti in un modo? Ovviamente no. Noi riportiamo la nostra esperienza diretta, lasciamo perdere le generalizzazioni :) Il pomeriggio comunque è passato in fretta e la nostra passeggiata lungo il viale dominicano ci ha ben presto riportati su un pontile conosciuto. Quello che ci portiamo a casa di oggi è: densità di persone e decibel della musica che hanno raggiunto dei livelli indescrivibilmente alti. E che il mondo è un posto incredibilmente grande e ricco di usi molto distanti gli uni dagli altri. Solo noi possiamo decidere con che occhi guardarli. A domani Camilla