Welcome aboard to the our video site for sailors. We are being constantly blasted by scammers and pirates, so registration is invite only
contact@sailorsahoy.com with "Invite". No spam, no newsletters. Just a free account
Corti Creare
Atelier Erplast Février'15 / Sextant Centrale: Ressemelage d'un flotteur polyéthylène d'un catamaran site web: http://www.erplast.com Suivez nous sur Facebook : https://www.facebook.com/ERPLASTnautic/photos_stream Spécialiste dans le développement et la fabrication de catamarans, dériveurs, pièces détachés (gouvernails, accastillage, cordage, gréement, voilerie, mise à l'eau) ainsi que des équipements techniques tels que des ceintures de trapèze, combinaisons, gilets de sauvetage, lycras, salopettes et vestes de quart etc. Erplast est une entreprise fondé en 1983, lider et unique fabricant français d'Optimist pour le loisir et pour la compétition. Les Optimists Erplast répondent à la jauge Loda 95 et participent ainsi à de grandes compétitions internationales depuis 1998. En 2009, Erplast reprend les marques New Cat et KL Catamarans devenant ainsi un acteur incontournable dans le monde de la voile légère. L'entreprise présente en 2012 son nouvel Optimist en polyéthylène rotomoulé, l'Optikid. Depuis 2013, Erplast présente sa nouvelle identité visuelle, le New Cat «M».
#oceanview #Indonesia #sailingadventure #wonderfulindonesia #liveaboard #sailing #baliindonesia #travelbali #travel 👍 If you found this video helpful, don't forget to LIKE and SUBSCRIBE for more adventure in Indonesia through Indonesian eyes ! Begin your incredible adventure with SeaTrek right here: 🗺 Schedule | https://www.seatrekbali.com/schedule/ ⛵️ Website | https://www.seatrekbali.com 📧 Contact Us | info@seatrekbali.com 𝗪𝐞'𝐫𝐞 𝐚𝐜𝐭𝐢𝐯𝐞 𝐨𝐧 𝐨𝐭𝐡𝐞𝐫 𝐬𝐨𝐜𝐢𝐚𝐥 𝐦𝐞𝐝𝐢𝐚 𝐩𝐥𝐚𝐭𝐟𝐨𝐫𝐦𝐬 𝐭𝐨𝐨! 𝘐𝘯𝘴𝘵𝘢𝘨𝘳𝘢𝘮: https://www.instagram.com/seatreksail... 𝘍𝘢𝘤𝘦𝘣𝘰𝘰𝘬: https://www.facebook.com/Seatrekbali 𝘓𝘪𝘯𝘬𝘦𝘥𝘐𝘯: https://www.linkedin.com/company/seat... Visit our website: www.seatrekbali.com
Take a 360° look at life onboard Turn the Tide on Plastic on Leg 4, thanks to Garmin! Don’t forget to subscribe for more Volvo Ocean Race: https://goo.gl/BzBCwU Check out our full video catalogue: https://goo.gl/nrB9ay Like Volvo Ocean Race on Facebook: https://www.facebook.com/volvooceanrace/ Follow on Twitter: https://twitter.com/volvooceanrace/ Follow on Instagram: https://www.instagram.com/volvooceanrace/ Read More: http://www.volvooceanrace.com
Estratto del diario di bordo: l’arrivo a destinazione. Navighiamo ormai da 3 giorni, questa è la terza notte. Tre notti senza luna, tre notti senza stelle. La prima abbiamo fatto uno slalom tra temporali fulmini e piogge. Nuvole ovunque che coprivano le stelle. Nero ovunque. L’oceano, il cielo e l’orizzonte erano completamente oscuri. L’unica fonte luminosa erano la luce di coronamento a poppa e gli strumenti in pozzetto. Stop. Buio profondo e senza confini. Un buio che pare voglia assorbirti. La seconda notte è stata tranquilla: stelle, ma sempre niente luna. Visibilità meno tenebrosa. Una notte di riposo. E poi questa, la terza. Siamo esattamente a 25 miglia da Norman island, prima isola britannica delle isole vergini. In quelle americane non possiamo fermarci perché non abbiamo il visto adatto sui passaporti. Le nuvole coprono nuovamente il manto stellato. Lampi a poppa. Mare nero e onda di prua. Le previsioni danno temporali sparsi più piogge. La barca più di così non può darci, o meglio, non glielo vogliamo chiedere: abbiamo 1800 giri di motore dentro con overdrive (passo più prestante) della nostra elica gori (che dà più velocità ma sforza di più il motore). Vento esattamente sul naso ed essendo notte, non vogliamo metterci a bordeggiare tra i bassi fondali. 5 nodi/5,3 nodi di avanzamento con onda di orua che ci spezza la cavalcata. Il nero si fa di nuovo sempre più fitto. Ma la meta si avvicina. Navigare controvento così non mi piace, ma fa parte del gioco. Una cosa che ti insegna il mare è che devi accettare. Non controlli nulla se non la tua barca, preparandola nel modo più previdente possibile. E noi, siamo pronti. Andrea PS: come ogni avventura degna di essere raccontata, l’imprevisto, l’ultimo nemico da sconfiggere, arriva proprio sul fischio di fine partita. E così è stato questa notte, quando per un soffio non ci siamo schiantati contro una chiatta ormeggiata all’ancora, completamente prima delle obbligatorie luci di segnalazione. Un grande spavento e un’ENORME colpo di fortuna ci hanno impedito di andarle dentro a 6 nodi di velocità (per una barca a vela equivale “a tutto gas”). Tutto è bene quel che finisce bene 🫶