Welcome aboard to the our video site for sailors. We are being constantly blasted by scammers and pirates, so registration is invite only
contact@sailorsahoy.com with "Invite". No spam, no newsletters. Just a free account
شارٹس بنانا
All Pegasus yachts come fully equipped, commissioned, and tested for safe, comfortable long-distance sailing - all within the base price. The standard specification includes sailing, navigation, communication, deck, and safety equipment, along with everything needed for autonomy and self-sufficiency at sea. Before handover, the boat is transported to the launch marina, where it undergoes final assembly, system configuration, and full commissioning. From there, it's splashed, rigorously tested, and prepared for sea trials. The entire process concludes with a personal onboard handover and onboarding experience for the owner, ensuring complete familiarity and confidence before setting sail. Learn more about Pegasus Yachts: Pegasus 50: https://pegasus-yachts.com/yachts/pegasus-50 Pegasus 67: https://pegasus-yachts.com/yachts/pegasus-67 The reason why: https://pegasus-yachts.com/the-reason-why BLUEWATER BRILLIANCE ✓ Cockpit and saloon as one space ✓ All-weather-protected cockpit ✓ Easy shorthanded sailing ✓ Interior navigation with 360° horizon view ✓ Bluewater-ready at base price #pegasus50 #pegasusyachts #pegasus #sailwithpegasus #sailingyacht #sailng #bluewaterbrilliance #sailboat #baseprice #sailboat #commissioning #bluewaterbrilliance #boatlaunch #boatdelivery #pegasus67 #baseprice #pegasus50price #pegasus67price
Giorno 269 - L’arrivo a Madeira Pensavate tutti che saremmo andati a Gibilterra. In effetti, lo pensavamo anche noi 😅 Poi studiando l’evolversi del meteo abbiamo visto che si formerà a breve un vento forte che soffia da nord chiamato Aliseo portoghese. Sono previste raffiche anche a 50 nodi con 5 metri di onde al traverso. Non avendo nessuna fretta, abbiamo preso l’unica decisione possibile: deviare su Madeira e attendere che il soffio di questo aliseo si esaurisca. Inoltre oggi pomeriggio abbiamo sperimentato un assaggio di quello che sarebbe stato attraversare quel tratto di mare con condizioni stressanti per noi ma soprattutto per la barca m e siamo stati felici di aver scelto per la sicurezza. Già 30 nodi con 2/2,5m di onda al traverso non sono una passeggiata, non immagino il doppio. L’arrivo invece è stato tranquillo, perché una volta agganciata l’isola siamo stati al riparo dal vento e dalle onde. La vera sfida è stata arrivare alle 3 svegli e operativi 😂 Comunque tutto è bene quel che finisce bene. Abbiamo trascorso una squisita settimana. Tra pesca ricca come non mai (una mattina abbiamo ributtato ben 4 tonnetti in mare), veleggiate sia tranquille sia sportive, ottima compagnia, buon bilanciamento tra serietà e ironia, siamo più che soddisfatti del viaggio. Domani, compatibilmente al lavoro, visiteremo l’isola tutti insieme. Chi è già stato a Madeira? Piaciuta? A domani! 😄 C.