close

Welcome aboard to the our video site for sailors. We are being constantly blasted by scammers and pirates, so registration is  invite only


contact@sailorsahoy.com with "Invite". No spam, no newsletters. Just a free account

Shorts skab

Nel 2003 sembrava arrivata dal futuro. Oggi capiamo che era semplicemente 20 anni avanti. Il Wallypower 118 ha ridefinito il linguaggio del design nautico: prua verticale, superfici pulite, vetro e carbonio ovunque. Un solo esemplare costruito. Ma un’influenza che ancora oggi si vede negli yacht più innovativi. Quello che allora sembrava estremo… era solo il futuro della nautica. 👇 Tu cosa preferisci? Design futuristico o linee classiche senza tempo? Scrivilo nei commenti ⛵ #nautica #wallypower118 #wallyyacht #yacht

happysailing.yachtsale.charter

0

0

432

Nossa Grife com frases do Velho Jack

velhojacksn

0

0

448

Emozioni miste. Ci riflettevo oggi. Tutta l’attenzione l’hanno rubata orche e meteo. Nessuno a pensare a cosa ci stessimo lasciando alle spalle. Tutto è partito con grande trepidazione: la prima Gibilterra e il primo splash in Atlantico. Da lì è stato la nostra casa per un bel po’. Ci ha visti attraversare da Cadice alle Canarie. Dalle Canarie a Capo Verde. Da Capo Verde il grande salto ai Caraibi. È sempre stato educato, posato, tranquillo. Tranne agli arrivi. Ecco gli arrivi ce li ha movimentati parecchio, ma glielo concediamo. Abbiamo girato i Caraibi per mesi, aspettando la finestra migliore per rientrare. Così qualche giorno fa abbiamo riattraversato verso l’Europa. Azzorre, per la precisione. Da lì Madeira e domani sarà la volta delle sue porte: Gibilterra. Usciamo dall’Atlantico per rientrare nel Mediterraneo. L’aria di casa si fa più intensa, più nitida. Tornare è emozionante e al tempo stesso un’enigma. Sapremo riadattarci alla terra? Alla città? Un caro amico oggi mi ha scritto che un viaggio non è tale se non prevede un ritorno a casa che ti faccia assaporare con più gusto ogni cosa. Penso sia proprio così. Tornare vorrà dire riprendere contatto con la vita di prima ma da persone nuove, completamente diverse. Che poi tornare… quanto durerà?… qui a bordo ci sono già dei piani…. Ma questa è un’altra storia. Ora siamo qui, a goderci l’ultima notte in queste onde lunghe che ci sollevano e riappoggiano delicatamente. Con loro procediamo decisi con la prua sullo stretto. Domani sarà un’altra giornata di emozioni forti♥️ meglio riposare! Buona notte a tutti e a domani Andrea

andreaecamilla

0

0

1,791

0

adventures-with-the-melvins

0

0

111

Il "CORSO SKIPPER 1° COMANDO" organizzato da Nord Est Vela Sailing Team, si svolge in Nord Adriatico nell'are di mare compresa tra Italia, Slovenija e Croazia e ha l'obiettivo di fornire all'allievo comandante l'esperienza e la competenza per affrontare e gestire in piena autonomia e sicurezza la navigazione da crociera. Tutte le informazioni sono disponibili al seguente link: https://www.nordestvela.com/corsi/corso-skipper-nord-adriatico/

nordestvelasailingteam7068

0

0

129

Preciosa virada por avante tras dos horas de entrenamiento a bordo del velero Gran Nergha SunOdyssey. Cómo se nota cuando a la tripulación le gusta lo que hace y se lo está pasando bien. No nos conocíamos de nada. Una pequeña charla sobre cómo van los controles de las velas del Gran Nergha, un Jeanneau Sun Odyssey 51.9, un poquito de técnica de vela, otro poquito de estrategia y ahí los tenéis, dominando la situación a tope.

sailingtxemacapitan

0

0

2,087