close

Welcome aboard to the our video site for sailors. We are being constantly blasted by scammers and pirates, so registration is  invite only


contact@sailorsahoy.com with "Invite". No spam, no newsletters. Just a free account

Shorts Créer

By night, the sea apple transforms, using its vibrant tentacles to dance with plankton, the sea's tiny treasures. Interesting, isn’t it? 🪸🤿 Let’s explore the underwater world of Komodo National Park with us; we have special rate for you⛵️👇 📱 (WA) +62 812 4386 0308 📧 info@thesevenseas.net 🌐 TheSevenSeas.net 📹 @naucratesuw 🎶 Insomniac’s Lullaby feat. CaroMia Tiller #Liveaboardindonesia #LiveaboardDivingTrip #LiveaboardDiving #KomodoLiveaboard #sailing #diver #DivingKomodo #ScubaDiving #Vacation #DiveHolidays #Phinisi #SeaApple #SeaCucumber #MarineLife #NightDiving

thesevenseasliveaboard

0

0

545

A couple of weeks ago, we swapped the yard for the waves and took our two apprentices out for some high-speed powerboat training aboard our Humber Destroyer RIB. 🛥️💨 Not only did they smash the start of their training, there was a bonus; as we cruised out towards Clacton, we stumbled right into the start of the legendary Clacton Airshow — and who should roar into view but the RAF Red Arrows, painting the sky with their signature smoke trails! ✈️💥 Training with a side of adrenaline and aviation magic!

thepioneersailingtrust

0

0

79

0

johnvonbob

0

0

162

Ragazzi ci siamo. Come tutte le cose belle, anche Brindisi è arrivata all’ultima sera (per quest’anno). Ricordo che non era prevista una sosta qui. La Puglia doveva essere una toccata e fuga a Vieste per poi volare in Croazia. Come avete visto il meteo ha voluto che i nostri piani cambiassero e così ci siamo fermati qui. In una città che all’inizio ci sembrava come tutte le altre e che invece, giorno dopo giorno, ha saputo accoglierci, farsi scoprire e regalarci un calore del tutto inaspettato. Sapete, non siamo per nulla abituati a ricevere tutto questo affetto. E ogni volta ci riempie il cuore in un modo tutto suo: sentire nelle vostre parole i ricordi di quando eravamo ai Caraibi. Incredibile, pare foste con noi. Silenziosi e attenti, premurosi e coinvolti. Quello che abbiamo vissuto in questa città è meraviglioso. Un connubio di persone, nuove amicizie, delizie da gustare, racconti di mare e di terra. Ricordi di giorni lontani. Oggi conosciamo Rita e Danilo, velisti anche loro (i ragazzi che ieri ci hanno regalato una bottiglia). Oggi hanno raddoppiato con una torta deliziosa preparata da Rita in persona! La sera andiamo tutti da escosazio. Benni, Sasha, Babi, Angelica e Fabio. Persone che hanno condiviso sorrisi e ansie da parabordi con noi in questi giorni. Che si sono conosciute tra loro e continueranno a vedersi anche i prossimi giorni, quando noi saremo altrove. Chissà dove, chissà con chi. Questo viaggio ci sta facendo davvero capire che la vita va presa per come viene, non per come vorremmo che andasse. Se avessimo dovuto attenerci ai piani saremmo stati in Croazia, probabilmente soli in una baia. Invece il meteo ha deciso per noi di farci incontrare persone splendide che diversamente non avremmo conosciuto. Quindi, che sia ciò che dev’essere. Sempre. Ogni giorno, ogni istante. Domani riprendiamo il mare, il meteo pare migliorato. E se così non fosse, solleveremo ancora una volta un bicchiere alla salute con persone che hanno ormai un posto nei nostri cuori♥️

andreaecamilla

0

0

1,562

Ci svegliamo e andiamo a terra: obiettivo spesa e pieno al dinghy. Spuntate le due mansioni del giorno ci gustiamo un ottimo pranzetto preparato da Matteo che come al solito tira fuori un asso dalla manica. Pochi ingredienti, ben miscelati. Il segreto di ogni chef, in fondo, si nasconde nella semplicità. Dopo alcune call di lavoro tiriamo su l’ancora e facciamo prua su anse noir, poco sotto fort de France. Inizialmente onda formata vento teso (soliti 20 nodi), ma Julia ormai si diverte leggera e spensierata. Sarà che le novità spesso spaventano, sarà che il mare sembra sempre minaccioso quando si presenta con onde più alte di due metri, ma il segreto sta nel farci amicizia. Non ha senso resistere alle cose, bisogna lasciarsi andare e seguirne il flusso. E noi oggi abbiamo fatto così: Julia è una barca in salute che ha voglia di galoppare e noi le lasciamo redini morbide e diamo gambe. Così una giornata che tempo fa ci avrebbe fatti stare tesi in attesa dell’arrivo, oggi ce la siamo goduta con il sorriso. Lezione messe nello zaino oggi: ciò che spaventa oggi non è detto che non diventi un tuo amico domani. Quindi avanti così, sempre vigili, sempre previdenti, ma con un sorriso in più A.

andreaecamilla

0

0

4,337

0

tallshipspacific

0

0

9