Welcome aboard to the our video site for sailors. We are being constantly blasted by scammers and pirates, so registration is invite only
contact@sailorsahoy.com with "Invite". No spam, no newsletters. Just a free account
Shorts Lumikha
Ogni bella storia presenta un dramma. Il dramma sta alla base di ogni avventura. Non esisterebbero eroi senza problemi da risolvere. Per noi quel momento è rappresentato da un pontile spigoloso e potenzialmente molto dannoso. È mai possibile che navighiamo ovunque senza fare un graffio alla barca e appena prima del ritorno rompiamo tutto? Siamo parecchio attivati. Ed è un peccato, perché questo ormeggio è veramente riparato dal vento che questa settimana punta a sradicare l’Italia intera. Perciò scriviamo, telefoniamo, chiediamo aiuto a tutti. Nessuno può aiutarci perché nessuno ha parabordi da condividere. Quando ormai siamo rassegnati a piantare le tende in prossimità dei parabordi e a sistemarli al passaggio di ogni traghetto (che avviene molto frequentemente a proposito) compaiono Angelica e Fabio, due ragazzi di qui che hanno ricevuto il nostro SOS e si sono attivati subito. Che grandi! Pensate che i parabordi che ci portano non sono nemmeno di loro proprietà! Cioè noi così 🥹 Con tutto un altro umore proseguiamo con le lavorazioni del giorno, che finiscono molto tardi. Veniamo piacevolmente interrotti da Fra e Benni che ci fanno assaggiare i nodini, mozzarelline locali molto buone, poi scappano a cena e noi scappiamo al pc. Stasera lavoro al libro, che prende forma giorno dopo giorno. In mio aiuto vengono i reel del giorno, che raccontano pedissequamente i passaggi di questa avventura. Non vedo l’ora che possiate ripercorrerla insieme a noi attraverso le pagine del libro. Che sarà interattivo ve l’avevamo già detto? 🤐 A domani! C.
Ayer domingo por la noche, sobre las 21:15 horas, me disponía a grabar una tormenta con relámpagos desde la ventana de mi habitación, lo hice con mi DJI Pocket 2 en la modalidad Slow Motion 1080p/240 fps (para 8x). Mi sorpresa mayúscula es cuando descubro casi por casualidad que se han grabado una formación de luces a mucha velocidad (a pesar de estar en Slow Motion). Lo primero que pensé es que podían ser los satélites Starklink, pero recordé que siempre van en fila india y en órbita constante. Pido disculpas por la mala calidad de la imagen, el vídeo es un recorte del original, además este tipo de cámaras tienen un sensor pequeño (1/1.7" CMOS), y en condiciones de poca luz, aparece mucho ruido. Espero vuestros comentarios y opiniones