Welcome aboard to the our video site for sailors. We are being constantly blasted by scammers and pirates, so registration is invite only
contact@sailorsahoy.com with "Invite". No spam, no newsletters. Just a free account
Calção Crio
Back to the Cannes Yachting Festival 2021 for a special show. On the programme: a visit on board the new Beneteau Gran Trawler 62, the discovery of the Outremer 55 sailing catamaran, the new 2022 outboards and notably the incredible V12 from the American Mercury. Also at the Yachting Festival, the most beautiful new motorboats and yachts of the show: Riva 68 Diable, Azimut Grande Trideck, Azimut 53, Azimut 68, the very nice Swan Shadow and the Med Yacht 42. @Cannesyachtingfestival @BeneteauYachtChannel @RivayachtOfficial @mercuryracingofficial @catamaransOutremer
Giorno 49 - prua su Torrevieja. Dopo la veleggiata dei giorni scorsi una notte di riposo in cabina era quello che ci voleva. Nonostante la risacca ci abbia cullato troppo vigorosamente, la stanchezza ha avuto la meglio. Per fortuna. Ci svegliamo in un contesto incantevole: il sole sorge, la barca non ha un filo di umidità e cogliamo l’occasione per l’ultima ripresa del video che pubblicheremo nel pomeriggio su YouTube. C’è molto fermento in noi per l’uscita di questo racconto: ci mettiamo a nudo, parliamo di una scelta fondamentale che ci riguarda e spieghiamo i nostri piani futuri. Insomma, la nostra progettualità è al servizio di chiunque desideri sapere perché stiamo pubblicando ogni giorno un video racconto del nostro viaggio. La navigazione comincia serena, l’ormai consolidata coppia di prua (tormentina e genoa) sono gonfi e con la randa tirano barca verso ovest. Gibilterra è a ogni miglio più vicina. L’obiettivo è arrivare a torrevieja dove hanno dato ancora anche Chris e Maria, I nostri amici canadesi. Stiamo correndo per trovare un ridosso sicuro per i prossimi giorni in cui è prevista forte instabilità meteorologica. Dopo pranzo si alza la solita brezza giornaliera che qui solleva anche un moto ondoso discreto. Saltiamo, picchiamo l’acqua e torniamo a correre. Più che una corsa, a tratti, sembra un incontro di boxe: incasso e colpisco. Solo che l’avversario non è da vincere, ma da sfruttare e rispettare. Arriviamo in porto e diamo ancora al ridosso del frangiflutti. Questa notte dormiamo in un lago praticamente. Che lusso! Buona notte amici, ci si sente domani! Andrea #barca #barcavela #barcaavela #viaggio #vivereinbarca #vitainbarca #sailinglife