Welcome aboard to the our video site for sailors. We are being constantly blasted by scammers and pirates, so registration is invite only
contact@sailorsahoy.com with "Invite". No spam, no newsletters. Just a free account
শর্টস সৃষ্টি
One of my new favourite knots is the Zeppelin Bend, for tying 2 ropes together. It's a very strong knot from the late 18th century that was used to secure Zeppelin airships full of hydrogen or helium to the ground. This video will quickly show you how to tie one. .... This knot can cope with a huge strain and it won't jam under load, meaning you can untie it in an emergency: it's the Mother of all knots. ... Zeppelins were up to 3 times longer than a 747. That's quite a force for a knot. Sure, you can just use a Sheet Bend for the same purpose, but why ask Mr Bean for help when you know Schwarzenegger? Anyway, this knot has a great back story and a cool name: the Zepper!
Stiamo correndo verso ovest, ogni giorno mangiamo miglia che piano piano, sommandosi, stanno diventando veramente tante. Considerate che corriamo a 8 nodi con punte di 10, che per una barca a vela è tanto, ma che sulla terra ferma corrispondono più o meno a 18 km/h. È un po’ come farsi 4000km a 18 km/h. Tolto questo momento riflessivo/matematico, come diceva ieri Cami, le barbe si allungano! E qui si vede bene. Ma non solo! Inizia a lavorare a dovere anche la melanina, rendendoci la pelle abbronzata in mesi in cui solitamente è abituata a rintanarsi sotto strati di lana e cotone. La frutta è quasi finita, ma siamo ancora ben forniti di verdure, carboidrati, scatolame e…. Vorrei dire pesce fresco.. ma non oggi. Anzi, vi racconto questa. Avevamo smesso di provarci per l’alta velocità della barca. Poi la chiamata con un caro amico che ha fatto più di 30 volte questa passeggiata oceanica e ci dice che fino ai 10 nodi si pesca. Avreste dovuto vedere gli occhi di Tony. Si sono illuminati, come avesse visto un albero di Natale pieno di regali da aprire. E allora giù le esche subito! Non una, DUE! Fino a quando alle 19:20 locali, ore 21:20 italiane non sentiamo la frizione srotolarsi ai mille all’ora. Tempo di arrivare a chiuderla che ha strappato direttamente il filo. Anche oggi bocca asciutta, con non una, bensì due esche in meno. (Aveva abboccato anche nell’altra). Ragazzi, sicuramente sulla pesca dobbiamo prenderci la mano, ma vi garantisco che le due lampughe dei giorni scorsi erano così buone che vale la pena riprovarci, sempre! Ci leggiamo domani, Andrea