Welcome aboard to the our video site for sailors. We are being constantly blasted by scammers and pirates, so registration is invite only
contact@sailorsahoy.com with "Invite". No spam, no newsletters. Just a free account
ืึดืึฐื ึธืกึทืึดืื ืงึฐืฆึธืจึดืื ืึดืืฆืึนืจ
[Stiamo benone, siamo felici di stare qui, sappiamo molto bene che vivere in barca porta con sรฉ parecchi discomfort e richiede davvero molto impegno. Lo sappiamo bene, per questa ragione siamo venuti qui adesso, ora che siamo pieni di energie e privi di grandi responsabilitร , quali potrebbero essere un mutuo o dei figli.] Fatta questa premessa indispensabile, posso dirvi a cuor leggero che oggi รจ stata una lunga giornata. Sostanzialmente, รจ iniziata 36h fa, quando siamo partiti da Torrevieja per raggiungere Malaga (200 miglia o giรน di lรฌ). In mezzo รจ successo di tutto, tranne una bella dormita. Su quello dobbiamo ancora lavorare. ๐ฅฒ qualche consiglio dai piรน esperti? Nel pomeriggio abbiamo provato un approccio in porto (30/35nodi di vento) sapendo bene che รจ una pessima idea entrare in porto in โacutoโ ovvero con vento rafficato. Sapevamo anche che era in arrivo un temporale e i temporali portano con sรฉ vento forte. E piรน forte di quello che giร cโera poteva dire solo fare danni e farsi male. In altre parole, non potevamo restare in giro e ci serviva aiuto per ormeggiare. In un momento di forte attivazione abbiamo anche provato un ancoraggio di emergenza vicino allโingresso del porto, ma le raffiche ci hanno letteralmente impedito di concludere lโoperazione. Come per ogni storia, anche questo capitolo ha una sua fine, ed รจ lโaver ormeggiato con successo (e con una mano in piรน), aver fatto una doccia bollente ed esserci coricati nel letto, a ricaricare le pile per domani. Questo lieto fine รจ ciรฒ che di meglio potevamo sperare e siamo sollevati che tutto sia andato per il meglio. E adesso, buonanotte! Camilla #barcaavela #barcavela #notturna #vitainbarca #vivereinbarca #problemiabordo #vento #pioggia #stress #navigazionenotturna