Welcome aboard to the our video site for sailors. We are being constantly blasted by scammers and pirates, so registration is invite only
contact@sailorsahoy.com with "Invite". No spam, no newsletters. Just a free account
Kratke hlače Stvoriti
Better day are coming be patient. Essere paziente significa avere la capacità di resistere alla tentazione di cercare risultati immediati e accettare che il successo richiede tempo e dedizione. Aspettare con pazienza significa anche mantenere un atteggiamento positivo e non lasciarsi scoraggiare dalle eventuali difficoltà lungo la strada. Ricorda che i risultati duraturi sono frutto di un lungo viaggio, non di una destinazione istantanea. . . . . . . Follow IG @matraposelli #project50days #project50challenge #dailyreel #betterdays #future #project50 #hard75 #sucess
On May 21, 2023, I will turn 80. I plan to do a celebratory cruise in my sailboat “Carlita” around the whole of the Pamlico Sound. A distance of 500 nautical miles. It has been just over 10 years since I was diagnosed with Parkinson’s Disease and I never expected to make it to 80, let alone still have the desire or feel fit enough to attempt this cruise. I believe that Rock Steady Boxing has played a big part in that and I thought it would be good to try to give something back. For more information please visit https://www.sailingforparkinsons.org/ or to donate directly to Graham's cause https://www.gofundme.com/f/sailing-for-parkinsons
Ieri ci siamo lasciati con la promessa di fare chiarezza sui turni di notte. Bene. A differenza delle due traversate oceaniche, non abbiamo ragionato a coppie, ma a singolo individuo. Ognuno sta al timone 1h 30’. Poi la restante 1h 30’ resta fuori a disposizione di quello che viene dopo al timone. Dopo questa ora e mezza uno va a dormire e quello che è stato al timone prende io suo posto come eventuale aiuto. E così via per tutta la notte. Alla fine i turni sono da 3 ore e ne riposiamo 4 e mezzo. Non è male. La giornata di oggi si è sviluppata senza grandi eventi. Abbiamo navigato, chiacchierato, riposato, lavorato. Verso sera, passiamo accanto a una secca. Pensate che il fondale passa da 1500m a 16m. È praticamente una montagna sommersa. Solitamente le secche sono casa di pesciotti, così buttiamo le lenze in acqua e incrociamo le dita. Come immaginavamo, abbocca un tonno FORTISSIMO. Non ho mai fatto così fatica a tirare su un pesce. Saremo stati a tirare e mollare per più di 30 minuti. Alla fine abbiamo tirato su un tonno pinna gialla. Il peso? Non lo so, ma con un braccio solo non riuscivo a tenerlo alto. DISCLAIMER PESCA: mi piace pescare, Andre lo detesta. Entrambi amiamo gli animali e non ci piace spettacolarizzare la sofferenza o la morte. Il pesce che peschiamo lo mangiamo (anzi a volte lo mangio solo io) e tanti saluti. Non ci interessa pubblicare foto in posa, ma tenere traccia sul diario di bordo dell’evento. A domani! C.