Welcome aboard to the our video site for sailors. We are being constantly blasted by scammers and pirates, so registration is invite only
contact@sailorsahoy.com with "Invite". No spam, no newsletters. Just a free account
Şort oluşturmak
Um novo trauma adicionado à lista! 🥵🌪️ Saímos de Los Narejos, nossa ancoragem favorita aqui no Mar Menor, e seguimos para La Manga por conta de um vento forte que estava previsto. E tcharan… acabamos enfrentando a pior condição que já pegamos a bordo do Utopia. 🫠 Um vento que ganhou força e se transformou na Tempestade Alice! Em outubro de 2025, o que era para ser 30 nós virou 52, veio da direção errada e nos empurrou em direção à terra, com ondas enormes que se formaram rapidinho. Diversas cidades da região sofreram com as enchentes 😥 Nisso só vinha aquela sensação que não saía da cabeça: “Quando isso vai acabar?” Felizmente, nada além do trauma aconteceu! Entre calmarias e tempestades, seguimos vivendo, aprendendo… e navegando. ⛵✨ E você, enfrentaria ou correria? 👀
http://www.teambrunel.com/ #GetOnBoard report 29: A hitchhiking snake. The crew noticed there was something odd on the keel of the Team Brunel. Louis Balcaen had to go in and get rid of it. After examining it he discovered it was a snake to the discontent of Gerd-Jan Poortman who straight away resigned for a next Volvo Ocean Race. A Magenta Films production http://www.magenta-films.com
Giorno 19 - SICILIA L’ondata di vento e pioggia prevista da ormai qualche giorno sta facendo il suo ingresso in scena, esibendosi in tutta la sua imponente maestosità. Noi, che di cognome facciamo Prudenza, siamo pronti già da due giorni. Perciò questa mattina mettiamo nuovamente i piedi dentro a delle calzature chiuse e ci avventuriamo in paese, con sulla testa un cartello al neon che dice a gran voce “forestieri”. Dopo un paio di episodi tragicomici con i lavoratori locali dovuti a usi e costumi lontani dai nostri, torniamo a bordo per assicurarci che gli ormeggi lavorino bene e che i parabordi svolgano correttamente la loro funzione. Prima di pranzo facciamo un salto nella spiaggia libera subito fuori dalla Marina e non appena ci affacciamo oltre il muretto che costeggia il lido si figurano di fronte a noi delle onde che con una potenza incredibile si infrangono contro la battigia, spargendo spuma candida in ogni dove. Memore di anni di infanzia a giocare laddove gli altri bambini subivano con timore il ruggito del mare, corriamo a perdifiato verso quel manto bianco che si espande e si ritira a ritmo di un profondo respiro. Giochiamo tra le onde, appena prima della risacca, con serenità e divertimento. Per un momento infinito i nostri cuori tornano a essere quelli candidi di due bambini, che giocano con spensieratezza sulla riva del mare. Il video di oggi parla di suoni. Di una giornata piacevolmente lenta e dell’attesa di una nuova partenza. Noi speriamo che avverrà il prima possibile. Nel frattempo, ci leggiamo domani! Camilla