close

Welcome aboard to the our video site for sailors. We are being constantly blasted by scammers and pirates, so registration is  invite only


contact@sailorsahoy.com with "Invite". No spam, no newsletters. Just a free account

מִכְנָסַיִים קְצָרִים לִיצוֹר

Your own aquarium with a Kadey-Krogen!

kadeykrogen

0

0

1,289

0

trenice818

0

0

154

0

sailingmsmalachite1503

0

0

42

[Stiamo benone, siamo felici di stare qui, sappiamo molto bene che vivere in barca porta con sé parecchi discomfort e richiede davvero molto impegno. Lo sappiamo bene, per questa ragione siamo venuti qui adesso, ora che siamo pieni di energie e privi di grandi responsabilità, quali potrebbero essere un mutuo o dei figli.] Fatta questa premessa indispensabile, posso dirvi a cuor leggero che oggi è stata una lunga giornata. Sostanzialmente, è iniziata 36h fa, quando siamo partiti da Torrevieja per raggiungere Malaga (200 miglia o giù di lì). In mezzo è successo di tutto, tranne una bella dormita. Su quello dobbiamo ancora lavorare. 🥲 qualche consiglio dai più esperti? Nel pomeriggio abbiamo provato un approccio in porto (30/35nodi di vento) sapendo bene che è una pessima idea entrare in porto in “acuto” ovvero con vento rafficato. Sapevamo anche che era in arrivo un temporale e i temporali portano con sé vento forte. E più forte di quello che già c’era poteva dire solo fare danni e farsi male. In altre parole, non potevamo restare in giro e ci serviva aiuto per ormeggiare. In un momento di forte attivazione abbiamo anche provato un ancoraggio di emergenza vicino all’ingresso del porto, ma le raffiche ci hanno letteralmente impedito di concludere l’operazione. Come per ogni storia, anche questo capitolo ha una sua fine, ed è l’aver ormeggiato con successo (e con una mano in più), aver fatto una doccia bollente ed esserci coricati nel letto, a ricaricare le pile per domani. Questo lieto fine è ciò che di meglio potevamo sperare e siamo sollevati che tutto sia andato per il meglio. E adesso, buonanotte! Camilla #barcaavela #barcavela #notturna #vitainbarca #vivereinbarca #problemiabordo #vento #pioggia #stress #navigazionenotturna

andreaecamilla

0

0

8,982

Jolly Mon anchored in Tod Inlet on a September morning in the Canadian Gulf Islands.

mvjollymon34

0

0

526

Jeanneau Merry Fisher 1095 https://www.scanboat.com/en/17437362 Jeanneau is a French boatyard in Les Herbiers , which has produced yachts since 1957. The founder was Henri Jeanneau, a hardware store owner, who began by producing power boats. Jeanneau specializes in monohulls, but it created a specialist multihull line, Lagoon catamarans. Jeanneau and Lagoon became part of Groupe Beneteau in 1995 Jeanneau is a French boatyard in Les Herbiers, which has produced yachts since 1957. Jeanneau boats are produced by Groupe Beneteau. Jeanneau produces a range of powerboats and sailboats for fishing, cruising, and water sports. Popular Jeanneau models include the Sun Odyssey 410, Sun Odyssey 440, Sun Odyssey 349, Sun Odyssey 490, and Merry Fisher 795, as well as dinghies, motorboats, sailing yachts and a multihull line, Lagoon catamarans. Jeanneau and Lagoon became part of Groupe Beneteau in 1995.

scanboat24

0

0

547