close

Welcome aboard to the our video site for sailors. We are being constantly blasted by scammers and pirates, so registration is  invite only


contact@sailorsahoy.com with "Invite". No spam, no newsletters. Just a free account

Calção Crio

Halekai is Hawaiian for ‘house on the sea’ – and what a house! The name of the owners’ previous yacht also has Hawaiian origins, so this elegant, powerful sloop is a natural progression for a highly experienced repeat customer. Based on a Bloemsma fabricated aluminum hull, Halekai, the fourth yacht in the 128 series, was completed by Pendennis Shipyard in Falmouth, UK and is the second successful project we have completed with the Cornish yard. Although based on the well-proven 128 hull design, Halekai is highly customized with a flexible deckplan package for regatta performance, specialized kite surfing and sailboard stowage in the amidships cockpit and a custom navigation station in the aft deckhouse which leads into the working cockpit. Hoek Design is responsible for the general arrangement and all the interior joinery and worked closely with celebrated American interior designer Ken Fulk who has injected a Hawaiian influence. The yacht can accommodate eight guests, including the owners, and five crew.

hoekdesignnavalarchitects

0

0

2,481

kitesurf jump hang-time 22 second juli 2007

kitetravel

0

0

2,400

C’è una leggenda che narra le bellezze di questa incantevole spiaggia. Acqua cristallina, palme che allietano i caldi pomeriggi, cocchi venduti con una cannuccia da sorseggiare ascoltando musica caraibica. Per noi rimarrà per sempre una leggenda, perché la giornata di oggi ci ha regalato ben altre emozioni 😂 Tutto era partito con una proposta: domenica noleggiamo un’auto così visitiamo l’isola? Quattro persone avevano accolto con entusiasmo l’idea, felici di arricchire il proprio bagaglio culturale e di esperienze all’estero… Perciò stamattina ci siamo svegliati di buona lena per negoziare il noleggio di quest’auto. Da qui, inizia l’odissea. Nell’ordine: Il motore che si spegne in mezzo alla strada, specialmente nei momenti meno opportuni. La benzina che finisce a una velocità vertiginosa (siamo rimasti a secco) I fari che non funzionano Le frecce nemmeno, allora tira fuori la mano dal finestrino come fanno i ciclisti 😂 Il sistema di raffreddamento rotto, che ha sfiorato la tragedia L’aria che va e viene, appannando i vetri I finestrini che ogni tanto vanno in ferie e non riescono più a scendere né a salire (cit.) Giornata di matti al volante, di cani che si gettano in mezzo alla strada, diluvi torrenziali con la luce e con il buio. Giornata di abbaglianti negli occhi, di incidenti evitati per un pelo, di bottiglie di vetro lanciate per gioco (non da noi). Insomma, tutto normale! Noi abbiamo mangiato un pasto solido solo alle 22:15, quando abbiamo spento questa dannata auto per non accenderla mai più 😅 (domani verrà a riprendersela l’autonoleggio). La spiaggia? Una delusione totale. Ma immagino che questa opinione sia influenzata da tutto il vissuto precedente 😂 Domani per fortuna si torna a lavorare 😂😂😂 A presto! C

andreaecamilla

0

0

2,261

raffaelepisana

0

0

437

0

catamaransagitario7113

0

0

102

center_sailing

0

0

128