close

Welcome aboard to the our video site for sailors. We are being constantly blasted by scammers and pirates, so registration is  invite only


contact@sailorsahoy.com with "Invite". No spam, no newsletters. Just a free account

Corti Creare

Join us on our journey as we continue to rebuild, refit and prepare our Formosa 51 Sailboat for our continued cruising journey. We have always loved the Formosa, bought one (on a bit of a whim) late in 2014, moved aboard this one right away and started to do our refit while living board. We are avid fans of Cruising Outpost and Good Ole Boat (Good Old Boat) magazines and love the ideas we get from them. Subscribe !! https://www.youtube.com/c/svdreamchaser?sub_confirmation=1 Support !! http://www.patreon.com/svdreamchaser Lets Connect !! - http://www.facebook.com/svdreamchaser - http://www.twitter.com/svdreamchaser - http://svdreamchaser.tumbler.com -~-~~-~~~-~~-~- Please watch: "How to repair a wooden mast, boom, spar or Bulkhead (Step by Step) " https://www.youtube.com/watch?v=6Nxr-yxUjvQ -~-~~-~~~-~~-~-

svdreamchaser

0

0

262

Colores increibles.

catamaransagitario7113

0

0

47

Today I will build Grimm's murphy bed and bookcase. On the bookcases I'll design a "Pre-Cut" method of building it so future customers can build a bookcase themselves.

chrisdaviswwbeds

0

0

220

Cuando sopla el viento

velerolidiana1

0

0

322

Staremo in porto fino a giovedì. Va bene così perché abbiamo dei lavoretti della barca da fare ed essere su un pontile ci agevola il lavoro. Oggi per esempio sono stata issata in testa d’albero per risolvere l’arcano della drizza. Il problema era (rullo di tamburi) il grillo! Ciò significa non solo che la drizza è sana, ma anche che non dovremo diventare matti a far passare una sondina dentro l’albero per issare una drizza nuova. Che notizia grandiosa. Il lavoro procede bene per entrambi, piano piano stiamo trovando il nostro equilibrio di spazi e tempi in cui stare al computer. Vi faccio un esempio. Il mio lavoro per lo più gira intorno alle parole. Scrivo cose, parlo con persone. Ho mansioni che mi richiedono un alto impegno creativo e la fregatura della creatività è che non viene a comando. Anzi, delle volte più ti sforzi più quella gira al largo. Come da copione, poco prima di pranzo mi sono accorta che la mia produttività stava calando, la mia attenzione era attratta da altro e le parole proprio non mi venivano. Perciò ho preso in mano la situazione. Mi sono alzata, ho preso la canna dell’acqua e ho pulito tutta la barca. Piedi scalzi, jeans rimboccati, secchio d’acqua insaponata e olio di gomito. Dopo quel lavoro, durante il quale ho staccato la mente e ossigenato il corpo, il risultato è stato duplice: una rinnovata grinta lavorativa e una barca lucida e splendente 😄 In serata abbiamo fatto amicizia con Jessie e Olivier, due ragazzi in procinto di fare l’ARC, a fine novembre. Come al solito, è stato bello rispolverare l’inglese (c’è sempre da imparare) e contaminarsi con esperienze e conoscenze. Dulcis in fundo, è arrivata Paola, mia mamma! Starà con noi i prossimi giorni e insieme passeremo Gibilterra. Presto arriverà anche Claudio, il papà di Andre, e la ciurma sarà al completo 💪 A domani! Camilla #barca #barcaavela #barcavela #vivereinbarca #vitainbarca #sailinglife

andreaecamilla

0

0

2,970

0

leokahn-vd3vk

0

0

55