close

Welcome aboard to the our video site for sailors. We are being constantly blasted by scammers and pirates, so registration is  invite only


contact@sailorsahoy.com with "Invite". No spam, no newsletters. Just a free account

السراويل القصيرة خلق

0

heramenard

0

0

150

https://store.playstation.com/#!/tid=CUSA00182_00

the-bonser3059

0

0

15

0

velhojacksn

0

0

8,481

theoceanrace

0

0

286

Ragazzi che giornate.. il bello di avere lavori grossi a bordo è quando tutto inizia a dipanarsi. Come quando hai una matassa di filo ingarbugliato in mano e pian pianino inizi a fare ordine. All’inizio ti demoralizzi, vorresti lasciare tutto lì com’è. Poi pensi a cosa servirà quel filo e porti la tua pazienza a un livello superiore. Oggi siamo arrivati al punto in cui resta solo un piccolo nodo. Domani, infatti, collauderemo la filtrazione dell’acqua di mare per renderla acqua potabile. Ancora sembra strano pensare di non dover più dipendere da acqua dolce a terra, ma avere il mare come risorsa idrica potabile. È inevitabile fare riflessioni quando si fanno questi lavori. Almeno a noi vengono proprio naturali! Domani vi faremo sapere se avremo magicamente trasformato le prime gocce d’acqua salata in acqua dolce senza pronunciare alcuna formula magica ma premendo un bottone!

andreaecamilla

0

0

6,308

Ok mega spoiler. Partiamo dall’inizio della giornata. Stiamo arrivando da una traversata completamente rilassata: il mare è un olio. Davvero surreale. Non credo di aver mai vissuto in tutta la mia vita due giorni di fila di mare PIATTO. Ma non intendo con poche ondine, intendo PIATTO. La barca non ha mai avuto un momento di rollio o beccheggio. Incredibile. Abbiamo avuto poco vento, ahimè. Ma siamo riusciti a fare una traversata impegnativa in completo relax. Questa mattina sappiamo che con l’alba il sole ci porterà una sorpresa dai sapori più buoni al mondo, dai profumi di macchia mediterranea e con un mare incredibile. Ebbene, tutto ciò che si pensa, arriva. Arriva la terra, scaldata dai raggi del mattino, che con una lieve brezza emana i suoi profumi fino da noi che la stiamo ancora costeggiando. Subito dopo arriva l’acqua, che con 7 metri di fondale ti sembra di averne due tanto e cristallina. E infine, il re: il tonno di Carloforte. Che accoglienza. Troviamo pure un pontile in città gratuito…. Arriva anche Tomas! Ve lo ricordate? Armatore di british Tiger. Anche lui ha traversato con noi, con la differenza che domani torna già indietro.. questa Italia ci ha regalato un’emozione indescrivibile. Passeggiare per il paese e sentire parlare italiano. Vedere gelaterie artigianali e non montagne di aria aromatizzata. Vedere la passione per il cibo espressa come un’arte nobile. Che meraviglia ragazzi. Ci eri mancata, lo dobbiamo ammettere. Non c’è consapevolezza più concreta di quella provata dopo l’allontanamento. Il mondo è un luogo meraviglioso, ma CASA lo è sempre un po’ di più.

andreaecamilla

0

0

5,043