Welcome aboard to the our video site for sailors. We are being constantly blasted by scammers and pirates, so registration is invite only
contact@sailorsahoy.com with "Invite". No spam, no newsletters. Just a free account
السراويل القصيرة خلق
🇫🇷 𝗟𝗲𝘀 𝘀𝗸𝗶𝗽𝗽𝗲𝗿𝘀 𝗱𝗲 𝗹𝗮 𝗩𝗲𝗻𝗱𝗲́𝗲 𝗔𝗿𝗰𝘁𝗶𝗾𝘂𝗲 𝟮𝟬𝟮𝟲 Le 7 Juin prochain, le skipper de l'IMOCA Coup de Pouce prendra son 3e départ sur une Vendée Arctique - Les Sables d'Olonne. À l'inverse des bizuths de l'épreuve, et fort de deux Vendée Globe bouclés, le sablais Manu Cousin connaît le niveau d'engagement que demande cette course vers le grand Nord... Mais il y revient avec plaisir 💙❄️ Découvrez son profil ▸ https://urls.fr/4i_lTf 🇬🇧 𝗧𝗵𝗲 𝘀𝗸𝗶𝗽𝗽𝗲𝗿𝘀 𝗼𝗳 𝘁𝗵𝗲 𝗩𝗲𝗻𝗱𝗲́𝗲 𝗔𝗿𝗰𝘁𝗶𝗾𝘂𝗲 𝟮𝟬𝟮𝟲 On 7 June, the skipper of the IMOCA Coup de Pouce will set sail for his third Vendée Arctique - Les Sables d'Olonne race. Unlike the rookies in the race, and with two world tour completed on the Vendée Globe, Manu Cousin knows the level of commitment required for this race to the far north... Yet he returns with great enthusiasm 💙❄️ Discover his profile▸ https://urls.fr/73CkzC ------------------------ ➡️ SUIVEZ-NOUS ! // FOLLOW US ! 🔗 Website : www.vendeeglobe.org 📸 Instagram : https://www.instagram.com/vendeeglobe/ 🐦 Twitter FR : https://twitter.com/VendeeGlobe | Twitter ENG : https://twitter.com/VendeeGlobeENG 🕺 TikTok : https://www.tiktok.com/@vendee_globe 💻 Facebook : https://www.facebook.com/VendeeGlobe 💼 LinkedIn : https://www.linkedin.com/company/vendée-globe/
Ci svegliamo nella calma più totale. È domenica e molto probabilmente le barche intorno a noi ieri sera hanno fatto tardi. Questo ci regala una pace meravigliosa. Ci alziamo e tiriamo subito su l’ancora, oggi ci aspettano più di 70 miglia verso Maiorca. Lasciamo Ibiza e Formentera alle nostre spalle. Un cielo terzo di un azzurro estivo e un mare piatto ci fanno da contorno durante la nostra navigazione. Condizioni stupende: vento 10-12 nodi, la barca scivola bene, facciamo 7, 7,5 nodi con un traversone. Che goduria. Cantiamo, ridiamo, sentiamo i nostri cugini e tornano anche a farci visita i “ragazzi” che non si facevano vedere da un po’. Saltano, giocano, corrono. Si vede proprio che non è un’interazione casuale. I delfini ti vedono, ti puntano, ti raggiungono e giocano con te. Tu sei a prua della tua barca e non puoi che meravigliarti, ogni singola volta, del fatto che siano lì volontariamente a divertirsi con te. Che spettacolo incredibile, stupiti e rapiti ogni volta come se fosse la prima. Continuiamo a navigare spinti da quest’aria calda che ci ricorda che anche qui è estate. Noi siamo in "un'estate" iniziata a febbraio in Martinica e che continua ancora oggi. Chissa come sarà tornare all'autunno. Lo scopriremo insieme♥️ Andrea