Welcome aboard to the our video site for sailors. We are being constantly blasted by scammers and pirates, so registration is invite only
contact@sailorsahoy.com with "Invite". No spam, no newsletters. Just a free account
מִכְנָסַיִים קְצָרִים לִיצוֹר
Surviving my first real storm. Thankfully I was safely tucked away in the marina, but my headsail didn't fair so well. Be sure to check out the long version of this video and thank you for watching! If you'd like to help me achieve my sailboat life dream, consider becoming a Patreon or helping out on Paypal! https://www.paypal.com/donate/?hosted_button_id=QRY32Z64LYWF4 https://www.patreon.com/EdwardSeaton You can help for as little as 3$ per month and every little bit helps. Thank you for comments, likes, and new Subscribers! #singlehandedsailing #sailing #solosailing #sailingboat #sailinglife #liveaboard #sail #sailor #EdwardSeaton #CaptainsVlog #monohull #sailboatlife #sail #subscribe #like
Giorno 269 - L’arrivo a Madeira Pensavate tutti che saremmo andati a Gibilterra. In effetti, lo pensavamo anche noi 😅 Poi studiando l’evolversi del meteo abbiamo visto che si formerà a breve un vento forte che soffia da nord chiamato Aliseo portoghese. Sono previste raffiche anche a 50 nodi con 5 metri di onde al traverso. Non avendo nessuna fretta, abbiamo preso l’unica decisione possibile: deviare su Madeira e attendere che il soffio di questo aliseo si esaurisca. Inoltre oggi pomeriggio abbiamo sperimentato un assaggio di quello che sarebbe stato attraversare quel tratto di mare con condizioni stressanti per noi ma soprattutto per la barca m e siamo stati felici di aver scelto per la sicurezza. Già 30 nodi con 2/2,5m di onda al traverso non sono una passeggiata, non immagino il doppio. L’arrivo invece è stato tranquillo, perché una volta agganciata l’isola siamo stati al riparo dal vento e dalle onde. La vera sfida è stata arrivare alle 3 svegli e operativi 😂 Comunque tutto è bene quel che finisce bene. Abbiamo trascorso una squisita settimana. Tra pesca ricca come non mai (una mattina abbiamo ributtato ben 4 tonnetti in mare), veleggiate sia tranquille sia sportive, ottima compagnia, buon bilanciamento tra serietà e ironia, siamo più che soddisfatti del viaggio. Domani, compatibilmente al lavoro, visiteremo l’isola tutti insieme. Chi è già stato a Madeira? Piaciuta? A domani! 😄 C.