close

Welcome aboard to the our video site for sailors. We are being constantly blasted by scammers and pirates, so registration is  invite only


contact@sailorsahoy.com with "Invite". No spam, no newsletters. Just a free account

短裤 创造

Se ti piace la barca a vela e vuoi fare pratica vieni a trovarmi a Riva del Garda

maurizioelavela

0

0

357

0

Oceanpeoplesailing

0

0

1,678

we are currently in route its been a crazy journey we will be back to normal scheduling with awesome content

motherloadsailing

0

0

716

0

velejarevida

0

0

1,511

The Becket Hitch is commonly used on sailing boats to attach a line to a loop, eye, or ring. Simple, strong, and reliable under load. ⛵⚓ Learn how to tie the Becket Hitch, a traditional sailing knot used to secure a line to an eye or loop. Often used when strength and simplicity are more important than quick release. ⚓⛵ A strong and practical knot for everyday sailing. The Becket Hitch is a reliable way to secure a line to a loop or ring. ⛵⚓ #beckethitch #sailingknots #knots #sailing #seamanship #boating

captainssailing

0

0

657

Giorno 269 - L’arrivo a Madeira Pensavate tutti che saremmo andati a Gibilterra. In effetti, lo pensavamo anche noi 😅 Poi studiando l’evolversi del meteo abbiamo visto che si formerà a breve un vento forte che soffia da nord chiamato Aliseo portoghese. Sono previste raffiche anche a 50 nodi con 5 metri di onde al traverso. Non avendo nessuna fretta, abbiamo preso l’unica decisione possibile: deviare su Madeira e attendere che il soffio di questo aliseo si esaurisca. Inoltre oggi pomeriggio abbiamo sperimentato un assaggio di quello che sarebbe stato attraversare quel tratto di mare con condizioni stressanti per noi ma soprattutto per la barca m e siamo stati felici di aver scelto per la sicurezza. Già 30 nodi con 2/2,5m di onda al traverso non sono una passeggiata, non immagino il doppio. L’arrivo invece è stato tranquillo, perché una volta agganciata l’isola siamo stati al riparo dal vento e dalle onde. La vera sfida è stata arrivare alle 3 svegli e operativi 😂 Comunque tutto è bene quel che finisce bene. Abbiamo trascorso una squisita settimana. Tra pesca ricca come non mai (una mattina abbiamo ributtato ben 4 tonnetti in mare), veleggiate sia tranquille sia sportive, ottima compagnia, buon bilanciamento tra serietà e ironia, siamo più che soddisfatti del viaggio. Domani, compatibilmente al lavoro, visiteremo l’isola tutti insieme. Chi è già stato a Madeira? Piaciuta? A domani! 😄 C.

andreaecamilla

0

0

6,648