close

Welcome aboard to the our video site for sailors. We are being constantly blasted by scammers and pirates, so registration is  invite only


contact@sailorsahoy.com with "Invite". No spam, no newsletters. Just a free account

শর্টস সৃষ্টি

0

reneuen

0

0

623

0

sailingofka

0

0

105

0

sabaisabailiveaboardbangko4074

0

0

55

Kirsten Neuschäfer shares how she was moved by the support from people around the world, receiving messages and encouragement while she competed in the 2022 Golden Globe Race. Podlink: https://tinyurl.com/SaltyPodcast40 #SaltyAbandon #SaltyPodcast #Sailing #GoldenGlobeRace #SoloSailing #GlobalSupport Salty Abandon, Salty Podcast, Sailing, Kirsten Neuschäfer, Golden Globe Race, Solo Sailing, Global Support, Sailing Community, Fan Messages, Sailing Journey, Sailing Inspiration, Worldwide Followers, Emotional Sailing Moments, Ocean Adventure, Encouraging Sailors

svsaltyabandon

0

0

665

I giorni passano veloci, ma mai veloci quanti Julia su questo oceano così maestoso. Ormai le miglia diminuiscono in un modo più tangibile, vedere 300, poi 200 miglia all’arrivo è molto diverso che leggere 1500 e poi 1400. Sentiamo il profumo di terra. Oggi abbiamo letto tutte le informazioni su Horta e sull’isola di Fajas, prima tappa che faremo alle Azzorre. C’è fermento nell’aria. Tanta voglia di visitare, esplorare, scoprire quel verde così unico al mondo che solo alle Azzorre si presenta così rigoglioso, ma altrettanto piacere nel navigare così. La barca sembra ormai essersi tolta di dosso la fatica, aver spezzato il fiato come si dice in gergo podistico. Corre senza farcelo sentire, come un cavallo libero nella prateria che non sente il peso del suo cavaliere. Raggiungiamo i 9 nodi, la prua fende l’acqua come una lama nel burro e, ogni tanto, infila il naso nel mare per rinfrescarsi un po’. Dettaglio non trascurabile: siamo passati da 31,2 gradi di temperatura dell’acqua del mare a 21.5. E si sentono tutti! L’aria è frizzante, gli spruzzi del mare taglienti. Meno male che ci aspetta l’estate e non l’inverno. Passare dal calore caraibico ai ghiacci alpini sarebbe stato troppo drastico. Udite udite: domani si pronostica l’arrivo. In serata. Speriamo non in notturna per non avvistare luci anziché terra. Staremo a vedere! Ci leggiamo domani con una prevista emozione addosso a livello mille! A domani, Andrea

andreaecamilla

0

0

3,532

0

voilierbelleamie1

0

0

459