close

Welcome aboard to the our video site for sailors. We are being constantly blasted by scammers and pirates, so registration is  invite only


contact@sailorsahoy.com with "Invite". No spam, no newsletters. Just a free account

Shorts Create

Understanding the weather to stay safe... share ONE fear you have related the weather when it comes to blue water cruising below 👇

bluewatercruising

0

0

1,226

0

sailbrazil

0

0

14

0

sailingdoodlespodcast

0

0

6,121

0

sailingseapearl

0

0

411

[Stiamo benone, siamo felici di stare qui, sappiamo molto bene che vivere in barca porta con sé parecchi discomfort e richiede davvero molto impegno. Lo sappiamo bene, per questa ragione siamo venuti qui adesso, ora che siamo pieni di energie e privi di grandi responsabilità, quali potrebbero essere un mutuo o dei figli.] Fatta questa premessa indispensabile, posso dirvi a cuor leggero che oggi è stata una lunga giornata. Sostanzialmente, è iniziata 36h fa, quando siamo partiti da Torrevieja per raggiungere Malaga (200 miglia o giù di lì). In mezzo è successo di tutto, tranne una bella dormita. Su quello dobbiamo ancora lavorare. 🥲 qualche consiglio dai più esperti? Nel pomeriggio abbiamo provato un approccio in porto (30/35nodi di vento) sapendo bene che è una pessima idea entrare in porto in “acuto” ovvero con vento rafficato. Sapevamo anche che era in arrivo un temporale e i temporali portano con sé vento forte. E più forte di quello che già c’era poteva dire solo fare danni e farsi male. In altre parole, non potevamo restare in giro e ci serviva aiuto per ormeggiare. In un momento di forte attivazione abbiamo anche provato un ancoraggio di emergenza vicino all’ingresso del porto, ma le raffiche ci hanno letteralmente impedito di concludere l’operazione. Come per ogni storia, anche questo capitolo ha una sua fine, ed è l’aver ormeggiato con successo (e con una mano in più), aver fatto una doccia bollente ed esserci coricati nel letto, a ricaricare le pile per domani. Questo lieto fine è ciò che di meglio potevamo sperare e siamo sollevati che tutto sia andato per il meglio. E adesso, buonanotte! Camilla #barcaavela #barcavela #notturna #vitainbarca #vivereinbarca #problemiabordo #vento #pioggia #stress #navigazionenotturna

andreaecamilla

0

0

8,982

We found RARE sea creature sailing the Bahamas? Know what it it? Think again! Sure, it looks like a sand dollar and everyone will tell you it is, but that's not exactly correct. This is NOT a sand dollar, but rather... You'll have to watch. Sailing the Bahamas we learned some crazy facts about sand dollars I'll bet you didn't know! Also, check out my thumb! #sailing #travel #bahamas

lyfeuntethered

0

0

41,427