close

Welcome aboard to the our video site for sailors. We are being constantly blasted by scammers and pirates, so registration is  invite only


contact@sailorsahoy.com with "Invite". No spam, no newsletters. Just a free account

Shorts skab

0

swallowyachts

0

0

63

#dodge #dodgechallenger #hellcat #demon #demon170

jblacky

0

0

485

La giornata comincia blu, come gli scorsi giorni. La differenza è quel leggero rollio che viene sottolineato da qualsiasi cosa sia appesa in barca. Ci svegliamo, facciamo colazione e aspettiamo il vento. Oggi è martedì. Qualsiasi applicazione meteo dice che entrerà aria tesa. Dopo colazione il cielo si incupisce, nuvole scure si avvicinano verso di noi e, così, decidiamo di prevenire prendendo la seconda mano di terzaroli. Cosa vuol dire? Significa ridurre la superficie di vela esposta all’aria. Quando il vento aumenta è importante regolare le vele al fine di non farsi trovare troppo invelati. E così, facciamo. Prendiamo la seconda mano. Come da programmi, il vento si presenta puntuale, in compagnia di un po’ di pioggia non invitata. Ma per fortuna, lei resta per poco. L’aria invece no. Un fresco vento al traverso ci fa galoppare verso le Azzorre. Julia vola, si toglie di dosso tutte le miglia in cui ha tenuto le ali riposte in attesa di queste condizioni. Da previsioni questa pressione sulle vele dovrebbe accompagnarci per un po’ di giorni e noi, con un gran sorriso, le diamo il benvenuto a bordo. Un motore gratuito che riesce a vincere a mani basse contro lo scoppio rombante di un motore diesel da 100 cavalli. Avanti tutta Julia, corriamo insieme verso la meta. Andrea

andreaecamilla

0

0

11,098

Visited @luerssenyachts and @searchyatco @yachtfemme special event. Crazy inspiring atmosphere, synergy of yachting world Amazing footage by @jedkenny and @seaviewsmedia @nadia_warshavskaya @spinnakerbureau @seaviewsmedia @jedkenny @luerssenyachts

spinnakermagazine

0

0

20

Oggi la barca ha assorbito le nostre attenzioni con voracità. Fare dogana, disormeggiare, circumnavigare l’isola, ormeggiare, cucinare, pulire in vista dell’arrivo della crew, scendere a terra, tornare a bordo, disormeggiare nuovamente, entrare in laguna, quasi litigare con l’operatore del ponte levatoio perché durante l’ingresso in canale (24nodi di vento, canale stretto) chiude il ponte prima del nostro passaggio, ormeggiare a un gavitello ma andarcene perché ci incagliamo sul fondo (nulla di grave, era melma), quindi ormeggiare di nuovo, infine fare una spesina. E il lavoro? Ovviamente abbiamo avuto entrambi call. DISCLAIMER PONTE: alle 17:00 apriva per consentire l’ingresso in entrata. Ore 17:00 apre. Noi siamo già in coda dalle 16:45. Alle 17:02 siamo dietro a due barche. Approcciamo l’ingresso in canale con raffiche di vento piuttosto forti. A un tratto (17:02) vediamo che il ponte inizia a chiudersi. Cosa?! L’ingresso in canale è imminente. Una volta entrati non avremo spazio per fare manovre. Andrea si butta a destra. Facciamo la barba agli scogli e ai frangiflutti mentre mi precipito al VHF per chiedere cosa diavolo stesse succedendo. La voce ride e mi dice “adesso non passi” Cosa? “Nella vita va così, qualcuno deve pagare e stavolta tocca a te, Captain”. (Storia vera) Ma cosa sta dicendo? Noi vogliamo solo entrare. Alla fine ha riaperto (17:07 e 24 nodi di vento) e mentre passavamo ci parlava ridendo. Boh. Adesso sono le 20:30 e il letto sembra il paradiso. Domani dovremo seguire alcuni lavori, tra cui portare a riparare una vela e trovare la SIM di IridiumGo, il telefono satellitare dal quale all’andata avete seguito il tragitto e i messaggi in bottiglia. Adesso vi saluto, muoio di sonno! A domani 😴

andreaecamilla

0

0

1,780

0

Sailingwithsix

0

0

2,409