Welcome aboard to the our video site for sailors. We are being constantly blasted by scammers and pirates, so registration is invite only
contact@sailorsahoy.com with "Invite". No spam, no newsletters. Just a free account
Shorts Skapa
🌊 Join Our Sailing Family Adventure! We’re the Fothergills – a family of six living full-time aboard our catamaran, Happy Days. From tropical islands to remote anchorages, we’re documenting our journey around the world to inspire and encourage others to pursue their own adventure. 🧭 Want to Support the Journey? Join us on Patreon for early video access, uncut updates, behind-the-scenes moments, and exclusive Zoom meetups with the crew: 👉 https://www.patreon.com/sailingwithsix 🛍️ Grab Some Sailing with Six Merch Check out our official store for tees, stickers, and gear that supports our voyage: 👉 https://sailingwithsix.store/ 📸 Follow Our Daily Adventures Instagram: https://www.instagram.com/sailingwithsix Facebook: https://www.facebook.com/sailingwithsix Website & Blog: https://www.sailingwithsix.com 📬 Get Onboard Our Email List Be the first to hear about new videos, digital products, and sailing resources: 👉 https://www.sailingwithsix.com ⚓ New to the Channel? We share what life is really like living aboard with kids — homeschooling, provisioning, sailing mishaps, and the magic in between. 🔔 Don’t forget to subscribe and hit the bell so you never miss an episode. #SailingWithSix #FamilySailing #LiveaboardLife #SailingFamily #TravelWithKids
Staremo in porto fino a giovedì. Va bene così perché abbiamo dei lavoretti della barca da fare ed essere su un pontile ci agevola il lavoro. Oggi per esempio sono stata issata in testa d’albero per risolvere l’arcano della drizza. Il problema era (rullo di tamburi) il grillo! Ciò significa non solo che la drizza è sana, ma anche che non dovremo diventare matti a far passare una sondina dentro l’albero per issare una drizza nuova. Che notizia grandiosa. Il lavoro procede bene per entrambi, piano piano stiamo trovando il nostro equilibrio di spazi e tempi in cui stare al computer. Vi faccio un esempio. Il mio lavoro per lo più gira intorno alle parole. Scrivo cose, parlo con persone. Ho mansioni che mi richiedono un alto impegno creativo e la fregatura della creatività è che non viene a comando. Anzi, delle volte più ti sforzi più quella gira al largo. Come da copione, poco prima di pranzo mi sono accorta che la mia produttività stava calando, la mia attenzione era attratta da altro e le parole proprio non mi venivano. Perciò ho preso in mano la situazione. Mi sono alzata, ho preso la canna dell’acqua e ho pulito tutta la barca. Piedi scalzi, jeans rimboccati, secchio d’acqua insaponata e olio di gomito. Dopo quel lavoro, durante il quale ho staccato la mente e ossigenato il corpo, il risultato è stato duplice: una rinnovata grinta lavorativa e una barca lucida e splendente 😄 In serata abbiamo fatto amicizia con Jessie e Olivier, due ragazzi in procinto di fare l’ARC, a fine novembre. Come al solito, è stato bello rispolverare l’inglese (c’è sempre da imparare) e contaminarsi con esperienze e conoscenze. Dulcis in fundo, è arrivata Paola, mia mamma! Starà con noi i prossimi giorni e insieme passeremo Gibilterra. Presto arriverà anche Claudio, il papà di Andre, e la ciurma sarà al completo 💪 A domani! Camilla #barca #barcaavela #barcavela #vivereinbarca #vitainbarca #sailinglife