close

Welcome aboard to the our video site for sailors. We are being constantly blasted by scammers and pirates, so registration is  invite only


contact@sailorsahoy.com with "Invite". No spam, no newsletters. Just a free account

Shorts Lumikha

#Segelsofa 🔴 alle Folgen: https://www.youtube.com/playlist?list=PL8dKlqIamEwQ9cqebtHu7SGSUo0Zve-Lo 👍 Danke fürs Zuschauen! Dir gefällt das Video? Dann schreibe uns gern in die Kommentare und abonniere unseren Kanal: https://www.youtube.com/c/mavericksailing-live?sub_confirmation=1 ☕ Spendier' uns doch einen Kaffee: https://www.paypal.com/paypalme/mavericksailing 🤝 Werde Teil unserer Crew und erhalte exklusive Vorteile: https://www.patreon.com/themavericks 📚Unsere Bücher mit Signatur und unserem Bordstempel: https://www.the-mavericks.de/buch-kaufen ► Bücher: https://www.delius-klasing.de/author/detail/id/721 ► Facebook: https://de-de.facebook.com/ZuZweitAufSee ► Homepage: https://www.the-mavericks.de ► Instagram: https://www.instagram.com/maverick2911 ► Patreon: https://www.patreon.com/themavericks ► Paypal: https://www.paypal.com/paypalme/mavericksailing ► Twitter: https://twitter.com/johanneserdmann ► YouTube: https://www.youtube.com/c/mavericksailing-live?sub_confirmation=1

mavericksailing-live

0

0

1,995

Revive with us one of the most incredible moments of the the Vendée Globe 2020 : Boris’s entry of the famous Les Sables d’Olonne channel

teammalizia

0

0

10,975

0

Fyd_adventure3049

0

0

2,805

0

Katamaranscom

0

0

642

0

soleilgroup

0

0

229

Dalla Gomera sono andata all'isola di Hierro con la mia barca a vela Maneki. Sono circa 40 miglia nautiche con vento da Nord. L'isola di Hierro (ferro in spagnolo) e' quella piu' piccola dell'arcipelago spagnolo delle Canarie e anche quella piu' a sud. Era l'ultimo lembo di terra 'conosciuto' dalla nostra civilta' prima della grande distesa di acqua dell'dell'oceano Atlantico e per questo i cartografici avevano deciso di iniziare a contare la longitudine della Terra proprio da qui. Hierro convenzionalmente era il 'meridiano zero'. Le antiche mappe partono infatti dal 'meridiano di Hierro'. Sull'isola c'e' una sola marina, La Estaca e un porticciolo di pescatori (La Restinga). Essendo molto vulcanica, non ha spiagge, quindi e' difficile ancorare. Pero' ho trovato un posto, nel Mar de la Calma, costa meridionale. Come di deduce dal nome l'ancoraggio e' calmissimo. Unico inconveniente: niente campo internet e almeno 4 ore di sentiero impervio prima di raggiungere il primo villaggio...fuori dal mondo appunto.

mariagraziacoggiola

0

0

44