close

Welcome aboard to the our video site for sailors. We are being constantly blasted by scammers and pirates, so registration is  invite only


contact@sailorsahoy.com with "Invite". No spam, no newsletters. Just a free account

מִכְנָסַיִים קְצָרִים לִיצוֹר

The anchor wrapped itself up and pulled out and we drifted! For permanent liveaboards, this was scary! Full episode coming out this week. Subscribe and notification button so you don't miss it. #shorts

catamaranmentor

0

0

2,491

The brand new FD87 undergoes monsoon testing at the Horizon Yachts shipyard. Sporting a beautiful light grey hull, this is the 16th FD85/87 built to date. Learn more about the FD87: https://bit.ly/3iiwdQH

thehorizonyacht

0

0

1,124

Sorite en mer en DC20 du côté de Saint Briac avec de belles conditions de mer et de vent

dc-nk4cq

0

0

226

0

velerolidiana1

0

0

124

Preparativo mundial j24

atandocabosexpedition

0

0

140

Dopo una settimana insieme, è la volta di Gabri. Il volo del rientro in Italia la aspetta, il lavoro chiama! Ad aspettarla a casa mio papà che, invece, si prepara per tornare tra qualche giorno da questa parte dell’oceano, con il resto dell’equipaggio, per ritornare tutti insieme in Mediterraneo. I saluti sono sempre difficili, specialmente quando sai che ci si rivedrà tra un po’. Ma il sapore è meno amaro pensando che il grosso del tempo lontani è andato! La famiglia è sempre un tema delicato per noi: amiamo vivere nuove avventure, ma non siamo tipi da “molliamo tutto e arrivederci”. Per ora i piani sono ancora appannati e non ben definiti: forse abbiamo trovato un cantiere a Sint Marteen dove tirare su Julia che necessita davvero di antivegetativa. Quando muoveremo dalla Repubblica Dominicana? Non lo sappiamo. Sappiamo che il 2 parte Titti, sorella di Cami, e le giornate ormai sembrano scritte con monotonia: mattino sole, pomeriggio vento e pioggia. Vento che per di più soffia da est a ovest, e dove dobbiamo andare noi? A est…. I tanto amati venti che spingono iniziano a non presentarsi più all’appello, sostituiti da bolina e bordi per risalire. Abbiamo girato la boa, abbiamo un mese per preparare la barca, l’equipaggio e mollare gli ormeggi dai Caraibi per fare prua sulle Azzorre. Il viaggio continua! A domani, Andrea

andreaecamilla

0

0

3,475