Cortos crear

In questo video vedremo come fare il NODO del PARABORDO (o NODO PARLATO) ? TUTORIAL 1?? Prendi il capo corrente 2?? Avvolgilo attorno al corrimano o alla draglia 3??- Incrocia il corrente andando a formare una X 4?? Solleva la "X" e fai in modo che il corrente scivoli al di sotto, in orizzontale 5?? Stringi Usi comuni del nodo parlato o nod del parabordo in barca: ? fissare i parabordi sulle draglie ? eseguire un ormeggio provvisorio Il nodo del parabordo o nodo parlato, è un nodo di avvolgimento di semplice esecuzione. Assicura un ottima tenuta quando è in tensione ed è anche facile da sciogliere e regolare! Manda questo video ad un amico che perde sempre i parabordi in mare!

giornaledellavela

0

0

7,846

?In questo video vedremo come fare la GASSA D'AMANTE ? TUTORIAL Ecco come farla in pochi passaggi: 1?? Fai un collo, con il corrente che passa sopra al dormiente. Così hai creato il mitico pozzo. 2?? Fissa la cima ed ecco il mitologico serpente ? che esce dal pozzo, fa il giro intorno all'albero ? e rientra nel pozzo. 3?? Tira tutte e due i capi e... voilà! Ecco la gassa d'amante! La gassa d'amante serve in molti casi: ?? Per fissare una cima agli occhielli degli angoli di una vela (angoli di mura) ? Per assicurare una cima alla catena dell'ancora ? Per fissare oggetti che possono cadere fuori bordo ? Per l'ormeggio di una barca, ecc. Tagga un amico che non è capace di fare la gassa d'amante!

giornaledellavela

0

0

19,956

NODO DELL'ASINO ? Il NODO DELL'ASINO è un nodo molto semplice, essendo un nodo piano sbagliato; è per questo che si chiama NODO DELL'ASINO! Serve ad unire e quindi ad "allungare" due cime con diametro differente!? 1?? L'inizio è uguale al NODO PIANO: basta prendere le due cime fare un nodo normale, passando sopra la cima destra la cima sinistra 2?? Ora al posto di passare la cima sinistra sotto la cima destra, la passiamo sopra la cima destra. ?? Voi e la vostra ciurma siete capaci?

giornaledellavela

0

0

4,909